Confessioni di una mente pericolosa

lunedì, luglio 02, 2007

rundevilruntheangelshavingfun

Passare la serata intorno ad un tavolo... una cena frugale... due caffè di seguito... manciate di sigarette accese, spente e poi riaccese... Un'aria fresca che ti fa dimenticare dove sei e soprattutto "quando" sei... Due volti a me cari, due volti a me nuovi... In tutto, facciamo cinque e non cessiamo mai di parlare, perchè così ci piace... ci ascoltiamo con attenzione, a volte ci interrompiamo ma solo quando il nostro ego non può più sopportare l'opinione altrui...
Sono io, adesso... sono io... con tutte le mie imperfezioni...
con tutti i miei "ma perchè" e tutti i matrimoni da sopportare...
con tutte le mie perversioni e i miei amici da desiderare...
con tutte e due le mie mani e solo una per raccontare...
con tutti e due i miei occhi ed entrambi ad innamorare...
con tutte e due le mie gambe e molta sabbia da calpestare...
Con tutto il mio cuore, questo mio cuore! Che io so essere piccolo, troppo piccolo... eppure non smetto, non smetto di amare e di dare tutto quello che ho da dare perchè è così che ho scelto di essere... davvero! E mi dispiace per chi non coglie questo di me... magari non capiscono o peggio ancora non se lo guadagnano...
Io so solo che se dico "Piccolo Principe", quasi (quasi?) nessuno sa di cosa parlo... e sto seriamente pensando di emigrare altrove, lasciare bianche queste pagine per sporcarne ben altre, nascondendomi da tutto e tutti... così potrò essere me stesso? No, illusi... così potrò finalmente essere qualcun'altro... e da lontano guardarmi e giudicarmi, senza la superbia che mi è propria... solo così riuscirò ad estirpare quella volpe che ha trovato rifugio dentro di me... e con assoluta grazia, ricordarle che io ho già dato, che mi sono già avvicinato e che mi sento davvero responsabile di chi ho educato... ma ora basta... ora c'è l'estate... caldo e pazienza, vicinanze e ben presto distanze...
(Hey, pal... pronto? Come dovrebbe andare l'estate?)
Il Piccolo Principe si leccherà le ferite e si pentirà di non avermi ascoltato... e tornerà strisciando... e io proverò per lui gran pena... e sarò estremamente misericordioso... allungherò una mano alla sua guancia... una carezza... poi la mano scenderà e non la pianterà di stringere finchè non lo avrà strozzato...
Ciao Piccolo Principe...