Confessioni di una mente pericolosa

martedì, settembre 05, 2006

Ed è così che finisce l'estate... (Vol. Finale)

Il primo ricordo è una camicia bruciata e un locale dal morir del ridere... Il secondo ricordo è piazzetta San Rocco... Il terzo ricordo è un'allucinata notte bianca culminata in un pigiama party senza pigiami... Il quarto ricordo è una spiaggia vuota e le risa che la riempiono... Il quinto ricordo è il festeggiamento del mio compleanno, durato 3 giorni... Il sesto ricordo è un accento romano... Il settimo ricordo è la casa di fronte la mia, le salite sul terrazzo per richiedere il menù e presentarmi in quella casa con le mani colme di cibo e via a tirar notte... e che notte!... L'ottavo ricordo sono lunghi pranzi con lunghe tavolate e musica nell'aria e i volti dei miei cugini, i miei incredibili unici magnifici cugini... Il nono ricordo è il mare, mai azzuro come ieri... Il decimo ricordo sono i lunghi pomeriggi a bordo piscina... L'undicesimo ricordo sono le partenze e le giornate che si accorciano... Il dodicesimo ricordo sono i messaggi di "addio"... Il tredicesimo ricordo è questo blog che mai come questa estate ho goduto a scrivere...
Ed è così che finisce l'estate... ed io, con un gentile inchino con la mano posata sul cuore, mi congedo da tutto questo e mi ritrovo esattamente dove ero un anno fa, con la voglia di sbattere la testa nel muro per smettere di pensare a tutto ciò che non va in questo momento... e sono davvero parecchie, le cose...
Ed io, con un gentile inchino con la mano posata sul cuore, mi congedo da tutto questo con una canzone in bocca... sempre quella, sempre la stessa...

Times are gonna change
Changing all the time
Io sto qui
Dentro il vento di settembre,
qui, così.
Times are gonna change
Changing all the time
E sto qui
Con la notte che si accende,
fino a te

Tutti i giorni che hai vissuto
E i minuti che vivrai
Sono tuoi e sono miei
Fino in fondo
Me li voglio ricordare
Farne ancora girotondi
Quando i tuoi capelli biondi
Andranno in grigio

Cos' times are gonna
change Changing all the time
Sono qui
Col sorriso che si tende,
fino a te

Posso ribaltarti il cielo
Con un salto all'improvviso
Tutte cose che farei
Amico mio
Rivedermi sul tuo viso
Farne ancora girotondi
Quando i tuoi capelli biondi
Andranno in grigio

Times are gonna change
Changing all the time
Resto qui
Guardo l'infinito, già sfinito
Spero con te

5 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

Ti congedi in che senso? Mi auguro NON in quel senso...

Un abbraccio

10:44 AM

 
Blogger lemoni scrive...

Alla prossima estate...che sarà sicuramente diversa...e forse anche migliore...ma questa ti riscalderà nelle rigide giornate invernali e a ripensarci,involontariamente ti riporterai la mano al cuore...
Mamma Gra,invece c'ha altri magoni...sob,sob!
Bacioni tanti tanti

3:51 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

mi ha commosso molto la descrizione della tua estate e di come si incastrasse con scorci della mia città...bravo M.

11:38 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

@il Baronetto: No, non mi congedo in quel senso... :) Ma grazie dell'interessamento, sei molto gentile! Certo, adesso sarà più difficile scrivere su questo blog...

@Lemoni: Prima di partire per le tue vacanze, mi hai detto: "Sento che sta per succederti qualcosa di bellissimo!" E c'hai azzeccato, carissima! ;)

@Volalontano: Grazie caro! ;)

11:06 AM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Si, probabilmente lo e

1:29 PM

 

Posta un commento

<< HomePage