Confessioni di una mente pericolosa

mercoledì, luglio 25, 2007

nonvogliochel'impuroticolga

Guardale quelle stelle e tienitele strette. Tu che puoi, tienitele strette. Tu che hai ancora fede nelle stelle. Tu che non hai mai dubitato di chi si nasconda dietro quel cielo. Tu che non hai mai smesso di guardare quelle stelle.
Io sto qui, adesso. Un altro tempo, un altro spazio. E cerco di dare un senso al tempo, in attesa che qualcosa cambi o che mi arrivi un segno... solo che a me non arrivano, perchè "solo chi ha un destino rovina"...
Tu guarda quelle stelle e non smettere di dare un nome a ciascuna di esse. Perchè solo tu potrai porre fine a tutto questo. Un giorno ci guarderemo negli occhi e sarai tu a dire "finisce qui" oppure "andiamo avanti fino alla fine". E la fine qual è? Il bello è che ho paura di quale risposta mi darai. Ed ho paura che in ogni caso, qualsiasi sarà la risposta, noi non andremo avanti. Non ci riusciremo e ci odieremo per questo. Solo per questo.
Tu guarda quelle stelle ed io ti confido un segreto. Alla sera torno a casa. E devo stare cinque minuti senza pensare. Perchè le mie giornate si allungano insieme all'estate, si affaticano, luccicano e poi alla sera quella luce si fa fioca. E' a quel punto che io ho trattengo il pianto. E mi odio per questo. Perchè poi ci diremo addio un'altra volta ed io non saprò dove andare. Davvero, non lo so.
Tu guarda quelle stelle e non smettere di sognare. Poi, un giorno, io frantumerò i tuoi sogni come fossero cristalli. Ma tu non smetterai di guardare quelle stelle. E per questo, davvero per questo, io non potrò mai odiarti.
Tu guardi le stelle e sospiri una preghiera. Io guardo le stelle e scrivo una pagina.