Confessioni di una mente pericolosa

sabato, luglio 14, 2007

memoryalmostfull

"Si, l'appartamento è come avete letto nell'annuncio. Solo che la lavatrice non c'è più. Ci ho lavato il gatto e s'è rotta."
Ah, beh, noi sì che ci godiamo la vita. Spendiamo il pomeriggio a cercare affittuari per la casa e poi in una sola mezz'ora decidiamo di: andare a cena fuori, fare la doccia, stabilire quale ristorante scegliere, cosa mangiare, comprare le sigarette. Tutte azioni che fatte normalmente sono piuttosto normali. Fatte con le persone migliori acquistano senso. E poi che risate quando, appanzati da una cena abbondante, io e i miei due compagni ci avviamo verso il centro della città e decidiamo prima di rinunciare e tornare a casa, poi di andare in piazza, poi di andare al Nievski, poi di andare a casa e giocare a briscola (ho imparato a giocare a briscola alle due di notte con una birra e una sigaretta in mano!). Che c'è da ridere? Semplice: non c'eravate, non potete saperlo.
"Sì, l'appartamento è come avete letto nell'annuncio. C'è una condizione però: in una stanza l'aria condizionata è da tenere accesa notte e giorno. Perchè altrimenti mi muore il pinguino!"
Poi se a notte fonda sei stanco e butti via le carte perchè stai giocando senza concentrazione, il buon senso consiglierebbe di andare a letto. Il nostro senso, invece, ci consiglia di sederci per terra (con due divani a disposizione noi scegliamo il pavimento!) e chiacchierare di quel cazzo che ci pare al volume che ci pare e poco importa se i vicini cominciano a lamentarsi. Quando poi si fa davvero tardi e il richiamo del letto è forte, ci si ritrova tutti a dormire sotto lo stesso tetto, tutti stanchi morti e nessuno che voglia sancire con un'ultima frase la fine della sera. Perchè sembra quasi che quella notte non debba finire. Perchè sembra proprio un peccato addormentarsi dopo troppo ridere.
Pal, il caffè a letto....... MICIDIALE!!!! Sei un angelo!!!!

1 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

Sono queste le serate che amo. Con i miei amici, senza un programma definito, ma solo con la voglia di stare insieme...

P.S. Devo ancora dare a Pal i soldi della cena! 3 Euro per una fettina di melone!!! Mah!

9:26 PM

 

Posta un commento

<< HomePage