Confessioni di una mente pericolosa

martedì, aprile 10, 2007

Escape

Certe cose le ricordiamo, altre meno...
Per esempio, le offese ci rimangono stampate in testa; i complimenti emergono solo di tanto in tanto...
Ho desiderato tanto toccare la luna quando ero un bambino... A 23 anni, forse, non ho ancora smesso...
Le note sono di quelle cose che non ingialliscono mai... come un buon film...
Ho superato ogni cosa, compresi i complessi esistenziali... E quando superi il peggio, devi superare quel periodo in cui il peggio ti manca perchè a quel punto ti convinci che almeno il peggio ti dava voglia di sopravvivere e capacità di elaborare...
"L'altro giorno il cucciolo mi ha chiesto: Mamma, perchè non abitiamo tutti insieme?"
"Ti dirò, è l'unico pensiero che mi consola fra tante difficoltà. Per dare un senso a tutto quello che facciamo. Un giorno ci ritroveremo. Tutti insieme."
Io ci credo veramente. Non lasciarmi morire, sconvolto di sera...