Confessioni di una mente pericolosa

mercoledì, marzo 07, 2007

Talent scout

Mi è sempre piaciuto saperne di più degli altri... è una cosa che spinge a migliorarti costantemente... i tempi in cui ero una specie di importatore di talenti musicali fra i miei amici sono finiti, non sto più al passo coi tempi e troppo spesso preferisco musica antica ai musicisti moderni... Per esempio, credo di essere l'unico italiano ad essere in possesso dell'unico album dei Day One, band che prometteva molto bene e poi si è dissolta come neve al sole... Sono fiero, però, di avere quell'album... In questi giorni ho un sacco di tempo libero e finalmente mi sono potuto dedicare alla mia ricerca di artisti sconosciuti in Italia... Ne ho scoperto uno (manco a dirlo, inglese!) che si chiama Jamie T e che fonde insieme hip-hop, funk e rock... In America stamattina si sono svegliati e hanno scoperto che il rap è in declino... Per me il rap non è mai stato in ascesa, non m'è mai piaciuto più di tanto, l'ho sempre trovato privo di interesse e piuttosto 'easy'... Per questo non vorrei che Jamie T fosse erroneamente scambiato per un rapper... Per me è un rocker che declina testi rock in ritmi funk che talvolta sfiorano il country... Insomma, son contento di averlo scoperto 'sto tipo perchè è proprio in gamba e promette un gran bene. Per conoscenza di Jamie T consiglio: If you've got the money, Calm down dearest, Back in the game, Sheila. Se lo ascolterete, noterete una pronuncia delle parole deliziosa che a me, personalmente, fa impazzire! =) Enjoy!