Confessioni di una mente pericolosa

domenica, marzo 25, 2007

Lancette avanti di un'ora

Bisogna stare molto attenti a non inchiodarsi sulle proprie posizioni. Perchè poi basta veramente poco per scivolare su inutili radicalismi.
Detto questo, se quel dannato vento freddo la smettesse di soffiare... Anche se... qualche tempo fa, all'inizio di marzo mi pare, ero nel mio letto a notte fonda e la musica che ascoltavo era nell'aria... fuori il vento era fortissimo e faceva rumore contro le ringhiere e e quant'altro... allora ho spento tutto nella mia camera e sono rimasto al buio ad ascoltare il vento... che quando è forte, diventa suggestivo quasi quanto il rumore della pioggia di notte... o lo scoppiettare di un camino... Siamo sempre da quelle parti, credo...
Se poi, per favore, potreste evitare di suonare tutti insieme alla mia porta! Farei meno confusione in questo cazzo di tempo...
"Le tue parole, straniero... farebbero sanguinare il più solido dei cuori."
Camera a mano, carrello a seguire... Una donna scende le scale, la vediamo solo di spalle ma dal suo respiro affannato e dal suo andamento rabbioso, capiamo che è davvero molto incazzata...
Da oggi le giornate saranno più lunghe per i prossimi sette mesi... questa cosa mi rende immensamente felice ed eccitato...