Confessioni di una mente pericolosa

domenica, novembre 05, 2006

Eccoti oceano

Capita che una notte scoppi il temporale... Va via la luce... Registro il rumore della pioggia con il lettore mp3... Poi il mio portatile è l'unica cosa in casa che non ha bisogno della corrente...Rumore della pioggia... sigaretta accesa... che vuoi fare? Uno si mette a scrivere, no? Prendo una vecchia storia sepolta in un cassetto e penso che ci si può lavorare un pò su, aggiustare qua e la... Inizio a scrivere e ben presto mi accorgo che non sto riscrivendo quella storia ma una totalmente nuova... una storia che parla di mare e di una maledizione... di un padre che fa perdere le sue tracce e di un uomo dall'animo sperduto... e di una donna che salva una vita... e di un viaggio intrapreso per ricordare il proprio nome...Mi piace, penso... Voglio continuare... E non ho più smesso! Pagine su pagine, una storia finalmente! Quando l'avrò finita, proverò a trasformarla in sceneggiatura... Per ora è un racconto che mi prende totalmente... E' un racconto che a un certo punto dice:
"Eccoti, oceano. Disperata creatura. Ti rendo ciò che sono con inchino riverente. Accetta le mie scuse per aver trascurato l’onore che ti si deve."
E' quello che sto facendo scrivendo, togliendo i freni alla mia fantasia... rendo l'onore che si deve a chi mi ha reso ciò che sono, nel bene e nel male...

5 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

L'uomo e la donna sono collegati?

Fico Pal,dacci dentro!

Io per la disperazione di non poter avere nuove fonti da copiare mi sono messo a scrivere pezzi sul tavolino bianco di Ikea.Solo che poi ci poggio sopra statistica.E mi dimentico di copiarli.

150€ andata + ritorno + 5 notti e 4 giorni di B&B

OSLO

Ci venite?

Attualmente Torino : - 1
Attualmente Oslo : - 9


'orca


p.s.Poi mi fai leggere,ovviamente!

4:25 PM

 
Blogger Philip Fry scrive...

che dire!! d'effetto! attendo con impazienza gli sviluppi!!!!

9:29 AM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

@Pal: se avrai voglia di leggerlo, ovvio che mi farebbe piacere... sai quanto conta per me il tuo parere! ;) Del resto, il tuo libro è una dimostrazione di quello che sei capace... =)
L'uomo e la donna... il padre... il mare... la città... è tutto collegato! :)

@Philip: Ce ne sarà per tutti!

4:20 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

BIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Scusa ma dopo la telefonata di ieri sera ho coniato il secondo APPAVITO.



BIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

11:44 AM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Jakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk ma sei impazzito?
Se posso stasera ti richiamo!!! baci!

6:57 PM

 

Posta un commento

<< HomePage