Confessioni di una mente pericolosa

domenica, ottobre 15, 2006

Mammooth

Ieri sera ho bestemmiato per la seconda volta in vita mia. La prima volta che l'ho fatto anni fa "la bionda" mi ha picchiato; ma non perchè lei mi avesse picchiato, un secondo topo ero profondamente pentito. Perchè non credo in dio ma non tollero assolutamente le bestemmie! Invece ieri sera ho bestemmiato con tutto il cuore, senza eleganza e con soddisfazione. Perchè certe volte è giusto così. Anche se non è stata proprio una bestemmia, è stato più l'espressione di un punto di vista.
S: "Gli eberei, con lo sterminio, non hanno sofferto abbastanza."
Io: "Ma dici sul serio?"
S: "Si, Dio ha voluto punirli per i loro peccati."
Io: "Ah, e secondo te il tuo dio organizza uno sterminio di quelle proporzioni per punire un popolo?"
S: "Certo e se lo meritano."
Io: "E allora vaffanculo tu e quel porco del tuo dio!"
Ecco, così è andata. Ripetuto per diverse volte. Non voglio offendere nessun credente. Volevo solo specificare che se una persona crede che un dio (che per definizione è misericordia divina) possa punire il mondo ed un popolo con una cosa del genere, è davvero uno spostato di testa. E il suo dio di conseguenza.
S: "Tu sei solo un ateo!"
Io: "(dopo fragorosa risata) Sarò pure ateo, ma di religione ne so più di molte persone che conosco. Messe insieme. Voi grezzi non avete neanche idea di cosa significhi 'dio'. E fatti un favore: togliti il portachiavi di padre Pio dalla tasca perchè con quello che ti esce dalla bocca ti rendi semplicemente ridicolo!"
E' difficile salvare l'umanità dai propri peccati. Ma io ci sto lavorando, datemi tempo...
Stanotte tuoni e fulmini fenomenali. Mi sono addirittura svegliato dal tanto rumore. La pioggia ha iniziato a scendere incessantemente, prima per tutto il pomeriggio, poi alle 6 del mattino. Ci siamo, ormai, tra poco sarà fatta: tempo di freddo e di giacche, poi arriveranno i cappotti e le notti chiusi in casa. E i caffè presi nei bar al coperto perchè fuori starà piovendo e il vento sarà troppo crudele anche per la nostra pazienza.
Fra poco staremo a vedere che piega prenderà questo inverno. E allora vedremo di che pasta sono fatto. Intanto organizzo le vacanze di capodanno, che se ci si riesce quest'anno me ne vado in montagna, a vedere la neve scendere e a divertirmi con i miei cugini. Passo dopo passo, l'estate non ne vuole sapere di uscire dalla mia testa e prende altre forme. Tipo le vacanze di fine dicembre!
Io procedo a piccoli passi... come i piccoli principi...

15 Commenti:

Blogger Philip Fry scrive...

Concordo con te, pienamente.. vorrei chiedere al tuo amico xkè gli ebrei sono stati sterminati per "i loro peccati" e lui no?? non è forse un peccatore pure lui? molta gente crede di essere il "figliodiDio" solo xkè ha il portachiavi di padrePio o qualche altra insignificante effige religiosa.. cazzate..

7:13 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Mi trovo pienamente, pienamente in accordo con te, mr. Phil...

Spero di rivederti presto... =)

9:49 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Ma chi è 'sto pazzo? O__o
No comment.
In attesa dell'inverno e della neve... Buona Settimana! :o)

11:01 AM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Mister X ha detto una cretinata, siamo d'accordo... io da credente(in modo sicuramente atipico) ,non credo minimamente che Dio punisca in questo modo, e credo che la maggior parte delle persone la pensi come me.Semplicemente , da la possibilità all'uomo di scegliere come vivere...in maniera giusta o sbagliata che sia.Per quanto riguarda le bestemmie , mi piacerebbe ricevere lo stesso rispetto che io porto a chi ha una religione diversa dalla mia, cosa che purtroppo, soprattutto di questi tempi, non avviene. Cmq, parlare del gran numero di persone che si sente credente solo perchè munita di portachiavi di padre Pio è come parlare del gran numero di persone che diventa "ateo"... solo per moda! allora, a questo punto , o si danno pareri senza sputare sentenze banali o facciamo un post su la stupidità delle persone!
P.S. "la bionda" per caso sono io??? Cmq, se ti vedo, uno scappellotto non te lo leva nessuno! bacio...Lù

11:38 AM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

E certo che sei la bionda!
Sai bene che pur non credendo, non oserei mai bestemmiare perchè ho il massimo rispetto altrui e la ritengo una cosa sbagliatissima... se l'ho fatto, è per far capire a quella persona che era lui a bestemmiare per vie traverse e non certo io in maniera diretta...
Attendo il tuo scappellotto! =)
Bacioni..

11:45 AM

 
Blogger Philip Fry scrive...

Per rispetto ti dico: "D'accordo ognuno la vive come vuole".. Ma le cose stanno diversamente.. Se credi in Dio e alla religione Cristiana, credi alla parola di Dio che a scapito di chi dice "CredoInDioMaHoUnRapportoStranoEpersonaleConLui" è chiarissima e ti dice come ti devi comportare se vuoi seguire Cristo.. "Non esistono tiepidi" in un certo senso o con Lui o contro di Lui.. E parla chiaro amche per quanto riguarda effigi, immaginette, statue e tutte le cazzate che il fanatismo ha portato in terra: non bisogna cercare Dio nei portachiavi o nelle statue "Non ti farai immagine alcuna di Cristo[...]" non sono testuali ma il senso è quello..

6:01 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Tesoro, non mi riferivo certo a te quando ho detto che ormai è difficile essere rispettati...ti conosco bene e so perfettamente che non sei il tipo.Il mio, era un semplice sfogo dettato dall'atteggiamento ,spesso,superficiale e fastidioso di alcune persone....non mi piace la parola gratuita, detta tanto per dire, magari perchè suona bene in quel contesto!
P.S.
ancora tanti baci...In attesa dello scappellotto.."la bionda"

6:16 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Nessuno cerca Dio in un portachiavi ma ,se una persona,sente il bisogno di sentirlo più vicino a se portandosi dietro un portachiavi , lo faccia pure, problemi suoi.. o miei , visto che , non vado in giro con portachiavi di padre Pio (del quale presto mi munirò!!) ma sono una tiepida!! Una "tiepida" ,sicuramente ,molto più cristiana di certi individui che ogni domenica si chiudono in chiesa a battersi il petto, e molto meno cristiana di alcuni atei ..tanto alla fine , se ci saranno dei puniti...saremo noi, in quanto nn abbiamo saputo credere nel modo corretto!!
Cmq, troppo stanca di dire ancora "cazzate"... Lù

6:33 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Hey, bionda, ma io ho capito benissimo cosa intendevi! ;) Tranquilla, non ho pensato male...e so benissimo che fra noi c'è e ci sarà sempre rispetto reciproco! Ti abbraccio forte...

7:04 PM

 
Blogger Philip Fry scrive...

..Se si crede, si segue la parola di Dio.. quindi, il portachiavi non è Dio.. e considerarlo tale è peccato.. comunque.. basta così..

8:02 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

ma chi ha mai detto che il portachiavi è DIO??????? Per quale motivo poi, questa ossessione che Dio sia un cattivo? un punitore??Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!! Lù

9:37 AM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Io invece verterei la questione,non questione,sul fatto che...
1) vertere si può dire?
2) prima o poi riuscirò a convertire pal

Te l'ho detto,la frase è sempre la stessa.

Persone con mondi,interiori,belli come il tuo deve pure averli creati qualcuno.
[minchia che frase cool]




Amen,Omen

[il che non è una presa in giro ma una bellissima canzone di Ben Harper]


La __VOlpe__

(p.s.mi sono tagliato avvitando la caffettiera ma si può essere più mongoli?)

12:56 AM

 
Blogger lemoni scrive...

Ciao fratello che non si pente...questo post mi ha fatto riflettere sul fatto che spesso diciamo cose senza riflettere e facciamo dei veri danni, per cui se hai detto una cosa, sia pure mooolto pesante (poichè una bestemmia pesa molto per le orecchie di chi la ascolta), ma riflettendola bene, avevi le tue ragioni...ma non ti scuso eh!per la volta scorsa...
Il mio parroco, un grande uomo e confidente mi diceva spesso: "Gra è meglio essere dei grandi uomini ed ammettere di essere contro Dio che dei piccoli uomini e proclamarsi a Suo favore" Max vedi un pò tu!
Un abbraccione
Sora Gra

10:53 AM

 
Anonymous Anonimo scrive...

complimenti per la bestemmia, veramente carina (nn piglio x il culo). oddio più ci penso e più mi piace, che figata!

8:34 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Mi sono francamente rotto! Basta leggere il post per capire le intezioni del mio gesto mirate a non offendere nessuno...

C'è poco di figo in una bestemmia! Ma secondo voi, fra me e il tipo con cui ho avuto la discussione, chi ha sparato la bestemmia più grossa?
Come al solito...devo sentirmi sempre più cristiano di tanta gente che conosco e non conosco messi insieme pur non essendo credente...

L'ignoranza è un abisso terribile..

2:00 AM

 

Posta un commento

<< HomePage