Confessioni di una mente pericolosa

martedì, settembre 26, 2006

Nell'attesa di un autunno...

Quando arriva il freddo, voglio essere preparato... Vorrò indossare le mie maglie dalle lunghe maniche e i miei cappotti che mi fanno uomo... Vorrò bere cioccolata calda e raddoppiare il numero di caffè... Vorrò fare colazione a letto e la doccia prima di andare a dormire, a notte fonda... Vorrò rinchiudermi in casa ed aspettare che piova e quando piove, uscire... E poi rientrare, spalancare le finestre e subire l'odore del cielo che lacrima sull'asfalto... Vorrò godermi la mia nuova casa... Vorrò alzarmi presto la mattina e andare tardi a letto... Vorrò dimenticare ogni domenica ed accorciare le distanze con chi amo davvero... Vorrò leggere più del solito e scrivere ancora meglio... Vorrò credere che alla fine dell'autunno, a seguito dell'inverno, io sarò una persona nuova, totalmente diversa... meno incosciente, più meditata... E capace di non vivere nei ricordi ma di renderli vivi in ogni istante, quando ne avrò bisogno, nel buio delle notti...
E senza contare la partenza del buon vecchio pal, nell'attesa di un autunno che tarda ad arrivare e questo fa più male, tratterrò le lacrime dell'ennesimo distacco, l'ultimo, la partenza principe, quella che sigillerà definitivamente la fine di questa lunga, troppo lunga estate... E sarò di nuovo solo, con i miei "ma perchè", i "non ce la farò mai" e svariati "questa volta sarà diverso, andrà meglio, andrà meglio"...
Ma quando andrà meglio? urla il mio cuore... e a stento, trattiene la rabbia... la furia... che chi ha memoria, capirà di quale furia vaneggio... e allora si arrenderà e verrà a dirmi "non c'è rimedio a questo dolore che neanche ti appartiene... ti tocca solo... vivere!"

4 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

Dicono che ogni cosa ha il suo tempo... quindi aspetta e... vivi!

Un abbraccio

11:56 AM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Son qui... aspetto... :)

8:40 PM

 
Blogger lemoni scrive...

Ciao ahò ma dove sei stato ad aspettare l'autunno? Comunque i tuoi propositi sono bellissimi...fatti aiutare da loro...io, alla tua età non ci tornerei nemmeno se mi pagassero perchè me lo ricordo anche io quanta sofferenza ci fosse nell'attendere.
Sono felice di essere cresciuta.E invecchiata sì,ma almeno soffro per altro.
Ti abbraccio uomo troppo pensante
Tua Gra

1:00 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Eheh... grazie dell'incoraggiamento... ;) E' sempre bello ricevere due parole da chi ti può capire...
Spero di arrivare a quella soddisfazione e serenità che sembri serbare dentro di te...
Ti abbraccio..

1:05 PM

 

Posta un commento

<< HomePage