Confessioni di una mente pericolosa

mercoledì, luglio 26, 2006

Tutto nella testa...

Ho tutto nella testa...La storia, la trama, lo svolgimento, il finale...
E' una storia semplice, dai personaggi particolari e dalle scene oniriche...dai concetti essenziali...di come l'uomo ambisca all'eternità e di come possa ottenerla facilmente...Ovviamente è una storia che non fornisce queste risposte ma che vuole esplorarne le domande...Con delicatezza, senza superficialità ma senza appesantirsi...
Ho nella testa i nomi, i volti, i luoghi e le luci...I scenari e alcuni simbolismi...Devo ripassare un pò di filosofia perchè sono sicuro che lì troverò le risposte ad alcuni meccanismi...
Ho nella testa delle immagini che vorrei lasciare prive di parole...Pochi dialoghi di quelli che vanno dritti al cuore, di quelli ermetici dalla chiarezza disarmante...Bell'ossimoro...Secondo me zio Jakko me ne scriverebbe di notevoli...
Sto cercando di convincere me stesso che questa è la volta buona...che voglio andare fino in fondo...squattrinato ma con le tasche piene di idee...potendo contare su amici volenterosi e dall'enorme fiducia...
Ho tutto nella testa...e come direbbe Stephen King, finchè è in testa sembra sconfinato, quando viene fuori risulta piccolo e banale...Ma pazienza, le ispirazioni perdono sempre un pò del loro splendore quando prendono forma...
Ho tutto nella testa...o tiro fuori tutto o mi rifugio nella mia testa per sempre...

2 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

metti tutto nero su bianco...scrivi scrivi e ancora scrivi...magari non qui sul blog hehehe

12:40 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Excellent, love it! sectional sofa backpacks nexium cheap best refinance rate Ultracet nueropathy Commercial coffee makers coffee gift baskets coffee beans buy levitra online List of credit cards from brisbane Rugged walking shoes con ferr roof rack

12:16 AM

 

Posta un commento

<< HomePage