Confessioni di una mente pericolosa

domenica, luglio 09, 2006

Notti magiche...

Questa notte tiferò azzurro sotto un cielo stellato, con pietre laviche sotto i piedi e accanto muri che trasudano storia e cultura, nella cornice della mia facoltà...
Con la memoria che andrà lontano...al 1994, quando ero ragazzino e correvo intorno ad un enorme casa come rito scaramantico che a poco servì...
...al 1998, quando il mio rullo di tamburi morì in gola ai miei amici...
...al 2000, quando la speranza si tramutò in pianto all'inizio di una magica estate...
...al 2002, quando la vittoria divenne uno sfogo, quasi una necesittà per rafforzare la vita della famiglia in un momento disperato...un'estate abortita...
...al 2004, quando non ci fu neanche il tempo di gioire per una qualsiasi cosa che già si era a casa a farsi insultare...
E ognuno di questi ricordi è accarezzato da volti amici...dagli abbracci di Claudia, dalla rocciosa amicizia di Nicola, dalla compagnia di Sergio e di una casa che mi porto nel cuore, dall'esultanza di di Luciana e Bia, dal saperci essere al momento giusto di Pal...e via così...
Non so cosa mi aspetto da stasera...Non amo il calcio ma amo gli azzurri...ognuno di noi può dare un significato diverso alla vittoria...io so già quale sarà il mio...
Può sembrare una sciocchezza, ma quando staserà sarò in mezzo a tanti sconosciuti con la voglia di piangere di gioia e non di sconforto, alzerò lo sguardo al cielo...consapevole che lassù non c'è nessuno se non stelle amiche...ed esprimerò un desiderio...
Sono notti magiche queste...non si sa mai...
"Notti magiche, inseguendo un gol...
Sotto il cielo di un'estate italiana...
E negli occhi tuoi voglia di vincere...
Un'estate, un'avventura in più..."

4 Commenti:

Blogger lemoni scrive...

Scusami passavo di qui...e ho letto solo questi due ultimi post, leggo che hai 22 anni, io 39, sei un ragazzo ed io una donna, sei studente ed io già mamma...però solo due post ho letto e con tutti e due concordo in pieno.
Allora, nervosismo a parte che sfogo nella blogosfera per stasera,mi sei piaciuto assaje e ti verrò a leggere spesso.
Ciao e statte buone...

6:42 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

che accadde a Catania? :-D

9:11 AM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Che bello,una mamma che blogga
Potessero essere tutte le mamme così!
Se penso a chi so io mi viene una tristess...

Pal,abbiamo vintoooooooo

Ricordo la scommessa di Lucy...ma porc...nn potevamo vincere 4 anni fa?!?!?!

Ghghghghg

sempre tuo

VOlpotta

5:42 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Grazie a voi tutti... :)
Siamo CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOO

4:56 PM

 

Posta un commento

<< HomePage