Confessioni di una mente pericolosa

martedì, luglio 25, 2006

Non avrei dovuto scrivere stasera...

Le persone che hanno il coraggio di dire "i soldi non fanno la felicità" le prenderei a sberle. Perchè o sono persone ricche o sono persone infintamente stupide e ricche!
E allora io sono pieno di rabbia...perchè a pensare a quanti soldi ci vogliono per i miei studi mi viene da piangere...e io non so proprio con quale faccia dovrei andare a chiedere ai miei genitori una somma del genere...proprio di questi tempi...
Per questo dico che mi viene da piangere...mi viene davvero da piangere e mi sale una rabbia che non riesco a spiegare...
E vorrei proprio qualcuno qui, davanti a me, in questo momento che avesse il coraggio di dire quella fatidica frase: "i soldi non fanno la felicità"! Ma vaffanculo, ipocrita rincoglionito! Certo che non fanno la felicità...sono solo il trampolino per la serenità, il trampolino fondamentale per la serenità!
Davvero, ho voglia di piangere...E mi vergogno di tutto questo...
Forse non avrei dovuto scrivere questo post: ne esco come l'ultimo dei pezzenti! Ma la questione non è la mia situazione economica: la questione è l'ipocrisia che circonda una cosa tanto viscida e fondamentale come i soldi! So che non mi sono spiegato, ma fa niente...Non avrei dovuto scrivere stasera...

4 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

Se i soldi non facessero la felicità probabilmente sarei inchiodato tutte le notti ad una macchina da scrivere invece di (...) accontentandomi di fare 7 anni di supplenze prima di arrivare,ad una probabile età di 31 anni,come professore di ruolo.

E basterebbero i sorrisi degli alunni ai quali spiegherei cosa sia la poesia.

Se i soldi facessero la felicità


Sai come la penso

3:49 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

Se i soldi facessero la felicità

ho dimenticato la negazione nell'ultima frase

9:28 PM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Beh, non faranno la felicità...
Ma sono parte fondamentale per una certa serenità, inutile negarlo...

Poi io non dico che uno deve avere i soldi senza sudarseli...Anzi, sudarseli è un piacere...

9:59 PM

 
Anonymous Anonimo scrive...

bè io ho cercato di fare più in fretta possibile per laurearmi e poi cominciare a lavoare :-P (università vecchio ordinamento consumata in soli tre anni ehehehe)

12:39 PM

 

Posta un commento

<< HomePage