Confessioni di una mente pericolosa

giovedì, luglio 13, 2006

Estate/Eraser

Estate è profumo di erba tagliata e rumore di onde...
Estate è caldo penetrante che non lascia scampo...
Estate è pensieri che trafiggono il cuore con vene malinconiche...
Estate è notte infinita e sazia di musica...
Estate è amici lontani che tornano a casa o passano a prenderti...
Estate è voglia di vivere e voglia di nascondersi...
Estate è un parente lontano che viene a renderti vivo...
Estate è possibilità di riposo, quel riposo che stanca...
Thom Yorke ha fatto un album...me ne sono accorto per caso e questa la dice lunga sulla mia attenzione verso il mondo esterno in questo periodo...Credo che ascolterò a lungo queste canzoni, per tutta l'estate...Ne saranno colonna sonora e fra neanche tanto tempo veicolo di ricordi...Quali ricordi non so...L'estate non mi piace, mi porta scompiglio, voglia di fare senza sapere cosa...voglia di partire senza averne possibilità...voglia di discutere al fresco di un terrazzo, in compagna di fedeli sigarette...Eppure l'estate è ammaliatrice...e quando finisce ti manca...come tutte le cose buone...Le cose buone o costano troppo o diventano buone quando ti sfuggono dalle mani...Concetto vecchio e retorico...
Qualche post fa ho scritto che la notte della finale mondiale, in caso di vittoria avrei alzato gli occhi al cielo perchè queste sono notti magiche...ebbene, ho pianto...ho alzato gli occhi al cielo e ho espresso un unico desiderio...che forse si è già avverato...
Notti magiche, appunto...
Soundtrack Summer 2006: Thom Yorke - The Eraser

2 Commenti:

Anonymous Anonimo scrive...

Anziché le fedeli sigarette non potresti avere la compagnia di qualche amico o che ne so, una limonata dissetante?

Saluti estivi :o)

9:39 AM

 
Blogger Massimo Manuel scrive...

Ma è ovvio!!! Le sigarette sono un contorno ma è sottointeso che ci sia qualcuno accanto con cui scambiare parole...

12:18 PM

 

Posta un commento

<< HomePage