Confessioni di una mente pericolosa

lunedì, ottobre 01, 2007

memoryalmostfull#2 _ scrittura superficiale

Voglio che questa estate finisca. Perché non ne vuole sapere di finire. Il caldo è ancora pressante. Le abitudini ancora estive. I pensieri ancora pigri. La voglia di fare però è tanta.
Ho voglia d'inverno. Voglio il freddo per poter indossare la mia nuova giacca. Voglio il freddo per abbracciare l'amore che mi scalda. Voglio l'inverno per scacciare gli incubi di questi ultimi 3 mesi. Voglio l'inverno per andare a letto presto e per svegliarmi presto. Voglio l'inverno per leggere e per scrivere. Voglio l'inverno per guardare.
Ora tutto sembra immobile e autoritario. C'è chi decide per me, forse. Io, invece, decido del destino degli altri. Manipolo o mi illudo di farlo. Mi sento d'aiuto. C'è chi mi dà importanza, chi mi fa venir voglia di sforzarmi per essere migliore. In qualche caso, peggiore di quanto già non sia.
Voglio che i miei amici smettano di soffrire, che stiano meglio, che la loro carne e la loro mente smettano di patire dolore. Voglio il meglio per loro, loro che se lo meritano. Loro che non mi hanno mai abbandonato, loro che sorridono quando c'è da piangere, che ascoltano quando c'è da farlo e parlano quando se ne ha bisogno.
Voglio partire. E stare bene. Voglio stare con i miei cugini a Roma. E benedirli per tutto ciò che sono, per tutto quello splendore che sono.